Seleziona una pagina

Chi sono

Mi chiamo Ilaria Pagnini, sono un’operatrice Shiatsu.
Mi sono avvicinata al mondo della Medicina Tradizionale Cinese grazie al trattamento Shiatsu ricevuto da una mia cara amica. Grazie a lei mi si è aperto un vero e proprio mondo.

Il nostro corpo ci parla esattamente di ciò che racchiudiamo nel nostro cuore e nella nostra mente. Narra la nostra storia di vita.
Esplorare il proprio corpo e le proprie emozioni risolve blocchi custoditi da tempo e lascia fluire la vitalità in modo autentico, come un fiume in piena.

Con un solo trattamento Shiatsu ricevuto, la mia amica, aveva evinto molti miei “segreti” e il suo trattamento mi ha aiutato tantissimo per quello che era il periodo che allora stavo vivendo.
Dovevo assolutamente saperne di più. Quando sono uscita dal suo studio, sentivo di aver perso tempo negli anni precedenti.
Ho frequentato così un corso di formazione Shiatsu della durata di 4 anni presso l’European Federation of Oriental Arts ed ho successivamente approfondito gli studi con un corso di tecniche complementari di Medicina Tradizionale Cinese sulla Coppettazione, Moxibustione, Guashà e Fior di Prugno. Tutte tecniche volte ad apportare benefici in caso di mal di schiena, emicranie, sciatica, ansia, depressione, etc.

Ho allargato la mia formazione frequentando un corso di tecniche di linfodrenaggio Vodder e tecnica di biodinamica cranio-sacrale.
Attualmente continuo la mia formazione frequentando il corso di Naturopatia presso l’European Federation of oriental Arts ed un corso di Ginnastica Posturale Sensoriale.

Scelgo i miei studi con lo scopo di avere una visione che comprenda e prenda in considerazione tutte le componenti che sono alla base di quella che è l’omeostasi della persona e il suo raggiungimento.

Scrivimi

Privacy Policy